Accedi    |    Registrati
Affetto
Anonimo (venerdì 3 giugno 2011) Categoria: Affetto
tvtb sei e sarai sempre l'uomo piu' importante della mia vita ita
il tempo passa veloce mi ricordo mio padre quando aveva 40-50 anni bellissimo alto moro brillante simpaticissimo e poi in un batti baleno a 72 anni completamente diverso anche fragile perche' in pensione non si sentiva piu' un uomo importante e poi abbattuto per la malattia e poi immobile e ora non c e' piu' troppo veloce il tempo che va .........sono nata che ne aveva 40 pensate un po' quanto poco l'ho vissuto pochissimo ..sto pensando ...e' giusto ad una certa eta' fare figli? mi manca tanto anche se c'e' lo so molto bene tvb papino mio buonanotte
Segnala abuso


64ba5c6e0b86854da812efed06a735a4
mafalda (venerdì 3 giugno 2011)
Tu lo hai avuto accanto per 32 anni , io anche meno (26), ma non saranno gli anni o i mesi vissuti accanto alle persone che non ci sono più a farci sentire più o meno appagati della loro presenza , l'amore non ha limiti di tempo . Consolati pensando , che forse hai goduto dei suoi anni migliori , della sua maturità, della sua saggezza, e non chiederti se c'è un tempo per la paternità , pensa che tu esisti per un gesto d'amore .....
dora (venerdì 3 giugno 2011)
Mi sono sposata a 26 anni. Mio marito ne aveva42, quindi quando è nato il mio primo figlio (dopo quasi 2 anni), lui ne aveva quasi 44, di anni.
Mio marito è morto che aveva appena compiuto 71 anni e i miei tre figli avevano 28, 26 e 24 anni.
Mi sono chiesta anch'io se era stato un bene mettere al mondo dei figli, per poi lasciarli privi comunque di una guida. MA, sai, nessuno può conoscere il suo futuro!
Ci sono genitori che nella loro lunga presenza "addosso" ai figli, sono stati deleteri, distruttivi persino. Altri hanno lasciato un segno, quasi una scia, con pochi anni di affettuosa vicinanza. Quello che deve comunque far riflettere è che un figlio è.....te, per metà!
Perciò se vuoi sapere se è giusto e soprattutto........ dov'è tuo padre, guardati allo specchio! Il senso della sua vita sei tu, che continui, dove lui ha lasciato, in questa lunga catena di gente che costituisce l'umanità, nel suo lungo percorso verso.....bah!!
E sono certa che se cerchi in te, troverai magari un modo di fare, un gesto, una somiglianza fisica o psicologica, in cui chiunque potrebbe riconoscere lui. Capisci allora, che tu sei l'unica cosa al mondo in cui tuo padre vive ancora?
Ecco, ora mi pare che la risposta sia : è giusto avere figli, anche avanti con gli anni.
Ciao, con rinnovato affetto. Dora.







Francesco (venerdì 3 giugno 2011)
Dora sei una forza!!! Il tuo commento è fenomenale e molto sensitivo. Io non avrei saputo dire di meglio. Così riconosco in me la mia gemella e non quasi.
All'anonimo dico che se hai amato così tuo padre vuol dire che anche quel poco che hai vissuto con Lui lo hai vissuto pienamente ed intensamente godendo di ogni attimo di vita passata con Lui.
Anonimo (venerdì 3 giugno 2011)
Anch'io ho perso papa' da poco tempo,e il mio pensiero ricorrente e' lui.
Ringrazio la signora Dora , leggendo il suo scritto mi sono sentita un po' meglio.
Siete (il gruppo di Esternando) davvero persone molto speciali ,sono capitata per caso su questo sito e ..,leggo spesso anche se purtroppo ho poco tempo per intervenire .
Buona serata.
Francesco (venerdì 3 giugno 2011)
Ciao Anonima! Pensando al tuo papà. goditi ogni attimo della tua vita, perché è una sola e vale veramente sempre la pena di viverla al meglio che si può con tutte le gioie ed anche i dolori che fortificano il carattere. E non renderti pena se hai poco tempo di intervenire in questo piccolo salotto di Esternando: quando vuoi e puoi scrivici e saremo felici di commentare ogni cosa o problema, grande o piccolo che sia, con te.
Ciao con affetto. Francesco :-)))
Anonimo (sabato 4 giugno 2011)
grazie x le risposte a tutti ma non sono molto d'accordo l'eta' e' molto importante per cui una volta che riusciro' a trovare un lavoro ecc saro' una vecchia cara Dora .... l'egoismo di certe persone che hanno figli a 40- 50 anni mi fa decisamente paura ...non si capisce piu' niente ormai - apprezzo molto latua sensibilita' si vede che sei un animo gentile e buono pero' io sono molto concreta se vogliamo cruda x certi versi la poesia non mi ha mai incantato piu' di tanto nelle cose guardo sempre il lato pratico vivo e reale e allegro se c 'e' nonostante gli attimi di angoscia fortissimi che scrivo certe volte che sono veramente pochi perche' cerco di non pensare mai perche' chi si ferma e' perduto si dice e d e' davvero cosi' quando penso faccio sempre qualche errore ....grazie a tutti
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0